Il 23 agosto torna il Palio delle Contrade di Livigno, con la particolarità di gareggia in pieno centro e sulla neve.
La neve ad agosto, un evento più unico che raro ma che a Livigno si ripete ogni anno. Il Palio delle Contrate - 1K Shot torna il 23 agosto per sciare in pantaloncini lungo le vie di Livigno. La passerella innevata è realizzata con la neve conservata dall’inverno appena passato per regalare questo bellissimo contrasto di sensazioni, correre sulla neve, di sera e in piena estate, nel bellissimo centro di Livigno.
Da sempre questa suggestiva gara attira non solo gli abitanti del Piccolo Tibet, ma turisti e veri e propri campioni. Quest’anno infatti è attesissima la presenza di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, campionesse mondiali di Biathlon. I partecipanti alla gara di sci di fondo tra le vie del paese sono proprio gli abitanti di Livigno, che si sfidano per contendersi non solo il premio ma anche la soddisfazione di aver vinto in una gara unica nel suo genere, così sentita per i livignaschi.
Il programma:
17.30 – 18.30 Qualifiche 1KShot
18.30 – 19.30 Semifinali e finali 1KShot e premiazione a seguire
20.15 partenza Palio delle Contrade 2019.
Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 18 agosto.
La particolarità di questa gara, oltre alla neve ad agosto, è che è possibile gareggiare con vestiti tradizionali o particolari, i quali saranno poi giudicati e premiati. Le premiazioni del Palio avverranno il 26 agosto, presso Piazza Placheda, a seguire una serata danzante per chiudere in bellezza l’estate e la gara. Le contrade che parteciperanno sono: Contrada Saroch, Contrada Centro, Ostaria, Contrada Trepalle, Contrada Comunin Pemont, Contrada Forcola, Contrada Plan De Sora e Contrada Teola.
Invia richiesta senza impegno