Vito Lascaro a Livigno

Vito Lascaro a Livigno

Come ogni anno Vito Lascaro passa da noi, con la sua straordinaria energia che da sempre lo contraddistingue. Un esempio per molti ed una persona di vero cuore, che mette tutto sé stesso in ciò che fa. Da anni ormai abbiamo l’onore di ospitare Vito, atleta ma soprattutto amico.

Con la sua Handbike viene a percorrere i nostri tornanti dei quali è molto appassionato, come d’altronde lo sono tutti i ciclisti. Prima di restare coinvolto in un incidente, Vito era un grande appassionato di biciclette e ciclismo e questa sua passione gli ha permesso di vincere la sua battaglia. Con l’incredibile tecnologia delle handbike infatti, è riuscito a riprendere il suo sport, con grande coraggio e determinazione. Proprio grazie a questa sua indole da combattente, Vito si è appassionato alle Handbike e grazie ad un allenamento molto intenso, ha partecipare al Giro d’Italia Handbike, ottenendo ottimi risultati in graduatoria.

Molto conosciuto nella sua città, Busto Arstizio, è sempre a disposizione di chiunque abbia bisogno di un sostengo. Ѐ infatti considerato un esempio di vita al tal punto che spesso è chiamato a raccontare la sua esperienza prendendo la parola nelle scuole, le quali voglio trasmettere ai bambini e ragazzi, l’importanza della forza di volontà e dell’impegno; mai arrendersi dinanzi le difficoltà, ma puntare tutto su ciò che si ha e farne il proprio punto di forza. Proprio lo sport, secondo Vito, è un grande supporto per chi ha bisogno di superare un trauma, una paura ma anche semplicemente gli attimi bui della vita di ognuno. Impegnarsi in qualcosa permette alla mente e al corpo di risollevarsi, riportando alla luce solo gli aspetti positivi della vita.

Passando dal ciclismo alla Handbike, Vito ha continuato ad impegnarsi in ciò che lo faceva stare bene, riuscendo ad ottenere belle soddisfazioni e mostrando a tutti noi quanto è importante credere in sé stessi senza mai arrendersi. 

Quest'anno la grande famiglia del Via Vai si è allargata grazie proprio a Vito che ha portato da noi nuovi amici. Sono passati a trovarci i grandi campioni olimpionici Giovanni Achenza, Veronica Yoko Plebani e Rita Cuccuru, un vero onore avervi tutti qui!

Scegli B&B Via Vai per le tue vacanze a Livigno. Prenota ora!

Leggi altre recensioni
Faq Faq

Leggi le domande Frequenti

Come raggiungerci Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Livigno

Vacanze a Isolaccia Vacanze a Isolaccia

Scopri il nostro appartamento

Facebook Facebook

Seguici sulla nostra pagina

© Società Camino snc 23030 Livigno | C.F.: 92002390141 © 2017 - CIR: 014037-CNI-00094 -

Credits: Ueppy