Palio delle Contrade 2019

Palio delle Contrade 2019

La neve ad agosto, un evento più unico che raro ma che a Livigno si ripete ogni anno. Il Palio delle Contrate - 1K Shot torna il 23 agosto per sciare in pantaloncini lungo le vie di Livigno. La passerella innevata è realizzata con la neve conservata dall’inverno appena passato per regalare questo bellissimo contrasto di sensazioni, correre sulla neve, di sera e in piena estate, nel bellissimo centro di Livigno.

Da sempre questa suggestiva gara attira non solo gli abitanti del Piccolo Tibet, ma turisti e veri e propri campioni. Quest’anno infatti è attesissima la presenza di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, campionesse mondiali di Biathlon. I partecipanti alla gara di sci di fondo tra le vie del paese sono proprio gli abitanti di Livigno, che si sfidano per contendersi non solo il premio ma anche la soddisfazione di aver vinto in una gara unica nel suo genere, così sentita per i livignaschi.

Il programma:

17.30 – 18.30 Qualifiche 1KShot

18.30 – 19.30 Semifinali e finali 1KShot e premiazione a seguire

20.15 partenza Palio delle Contrade 2019.

Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 18 agosto.

La particolarità di questa gara, oltre alla neve ad agosto, è che è possibile gareggiare con vestiti tradizionali o particolari, i quali saranno poi giudicati e premiati. Le premiazioni del Palio avverranno il 26 agosto, presso Piazza Placheda, a seguire una serata danzante per chiudere in bellezza l’estate e la gara. Le contrade che parteciperanno sono: Contrada Saroch, Contrada Centro, Ostaria, Contrada Trepalle, Contrada Comunin Pemont, Contrada Forcola, Contrada Plan De Sora e Contrada Teola.

 

Foto: Palio delle Contrade Livigno

Scegli B&B Via Vai per le tue vacanze a Livigno. Prenota ora!

Leggi altre recensioni
Faq Faq

Leggi le domande Frequenti

Come raggiungerci Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Livigno

Vacanze a Isolaccia Vacanze a Isolaccia

Scopri il nostro appartamento

Facebook Facebook

Seguici sulla nostra pagina

© Società Camino snc 23030 Livigno | C.F.: 92002390141 © 2017 - CIR: 014037-CNI-00094 -

Credits: Ueppy