Livigno si prepara: apertura invernale 2020/2021

Livigno si prepara: apertura invernale 2020/2021

Le date ufficiali sono state rese note. Livigno è pronto a ricominciare e dare il via alla stagione invernale 2020/2021.

Apertura stagione invernale Livigno

Anello di Fondo

La prima data da segnare sul calendario è il 30 ottobre. L’anello per lo sci di fondo riparte, per tutti i professionisti o semplicemente per gli amanti di questo sport. Grazie all’ormai rinomata tecnica dello snowfarming, l’anello di fondo è quasi pronto a riaprire. Si tratta di un metodo di conservazione della neve basato sull’impiego di segatura e teli geotermici, che la proteggono dalle alte temperature estive impedendone lo scioglimento della neve. L’anello sarà disponibile da venerdì 30 ottobre, dalle ore 6:30 del mattino fino alle 19:00 di sera. Per poter accedere alla pista è però obbligatorio prenotarsi.

Impianti sciistici Livigno 

Un bel cerchio rosso sulla data: 28 novembre 2020. Mottolino, Carosello 3000 e Sitas Ski Area sono quasi pronti per la grande apertura. Grande aiuto da parte della natura che con le nevicate degli ultimi giorni ha già imbiancato le piste situate più in alto. Ad attendervi oltre 115 km di piste divise in 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu. Che tu sia un esperto o un dilettante, troverai la pista adatta a te e amerai sciare più di ogni altra cosa. Ma non solo per sciatori, Livigno è il posto giusto anche per gli amanti dello snowboard, con snowpark attrezzati per divertenti salti.

Parchi divertimento immersi nella neve

A pochi passi dal nostro hotel sorge un parco dedicato ai più piccoli: il Kinder Club Lupigno. Un enorme parco giochi sulla neve, dove imparare a sciare oppure semplicemente giocare con i proprio coetanei. Ѐ la nuova area creata da Centrale Scuola Sci & Snowboard Livigno, per consentire ai più piccoli di divertirsi, e ai genitori di rilassarsi lasciando i loro figli in sicurezza.

Cosa troverete nel Kinder Club: percorsi ad ostacoli sulla neve e tappeti elastici, un vero paese dei balocchi imbiancato dove trascorrere una mattinata riscaldata dal tiepido sole di montagna. All’interno del Kinder Club sarà possibile scivolare con delle piccole slitte di legno, salire su un trenino per osservare il panorama, giocare con la palla e dondolarsi in rotonde altalene. Amatissimo dai più piccoli è sicuramente l’Igloo costruito all’interno del parco dove i bambini possono entrare e giocare. Scivoli gonfiabili e piccole giostrine completano il parco divertimenti Lupigno! 

Scegli B&B Via Vai per le tue vacanze a Livigno. Prenota ora!

Leggi altre recensioni
Faq Faq

Leggi le domande Frequenti

Come raggiungerci Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Livigno

Vacanze a Isolaccia Vacanze a Isolaccia

Scopri il nostro appartamento

Facebook Facebook

Seguici sulla nostra pagina

© Società Camino snc 23030 Livigno | C.F.: 92002390141 © 2017 - CIR: 014037-CNI-00094 -

Credits: Ueppy