Livigno accoglie le due ruote

Livigno accoglie le due ruote

Livigno, paese delle Alpi retiche occidentali, sta diventando negli ultimi anni una meta turistica sempre più interessante. Sempre maggiore l’attenzione dedicata al ciclismo e alle sue discipline. 

Dal 2005, anno dei mondiali di mountain-bike, continua la nascita e innovazione di itinerari e percorsi dedicati a principianti, appassionati ed esperti di mountain-bike, downhill e freeride. Per chi ama le due ruote, ma non la fatica, tanti sono i passi che permettono di raggiungere Livigno e gli scenari da scoprire con la moto da strada o da cross.

 

Livigno e dintorni su due ruote 

 

Per chi volesse visitare anche la bassa e media Valtellina il suggerimento è quello di passare per Tirano e poi raggiungerci attraverso il Passo Forcola. Avrete così anche un breve scorcio della Svizzera. Se vi sentite più tradizionalisti divertitevi con i tornanti del Passo dello Stelvio e poi su fino al passo del Foscagno. Ci sarebbe anche il passo Gavia, che vi permetterebbe di vedere Santa Caterina Valfurva, ma quello vorremmo lasciarlo ai ciclisti! Al di là della Forcola, proseguendo verso la Svizzera, l’incantevole paesaggio del Passo del Bernina col suo Lago Bianco.

Per tutti coloro che ricercano avventura, brivido e difficoltà tecnica tra montagne e sentieri di Livigno consigliamo invece il Bike park di Mottolino Fun Mountain. Salite in sella alla vostra bici e preparatevi al downhill!

Quattordici sono i percorsi con diverse caratteristiche tecniche e livelli di difficoltà, suddivisi in Flow Trail (più lisci e veloci) e Tech Trail (sentieri con ostacoli naturali che richiedono più abilità tecnica). Per chi sta cercando un primo approccio con la disciplina sono suggeriti percorsi più semplici che permettano di apprendere lo stile di conduzione della bici: Take it easy, Enduro Natural Trail (Flow) oppure Chemical Water (Tech). Per esperti e professionisti alla ricerca del continuo perfezionamento tecnico, percorsi davvero intensi e pensati appositamente per chi le due ruote le conosce molto bene. 

Scegli B&B Via Vai per le tue vacanze a Livigno. Prenota ora!

Leggi altre recensioni
Faq Faq

Leggi le domande Frequenti

Come raggiungerci Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Livigno

Vacanze a Isolaccia Vacanze a Isolaccia

Scopri il nostro appartamento

Facebook Facebook

Seguici sulla nostra pagina

© Società Camino snc 23030 Livigno | C.F.: 92002390141 © 2017 - CIR: 014037-CNI-00094 -

Credits: Ueppy