La Latteria di Livigno

La Latteria di Livigno

La Latteria di Livigno è un luogo speciale, dove poter entrare in contatto con natura e animali. Portare i bambini presso la Latteria può essere davvero un’idea divertente ed educativa.

La Latterai nasce dalla volontà di piccoli produttori di latte riuniti in cooperativa che hanno dato vita ad una struttura molto particolare. Accanto alla lavorazione dei prodotti lattiero caseari, offre a residenti e turisti la possibilità di vivere in prima persona tutta la bontà del latte.

Si possono visitare i laboratori, degustare i prodotti al Bar Bianco o su un’ampia terrazza all’aperto durante i mesi più caldi. C’è anche un piccolo museo dove sono esposte le attrezzature agricole d’epoca.

La Latteria consente ai visitatori di assistere alla trasformazione del latte, seguendo le varie fasi, attraverso ampie vetrate o grazie ai tour guidati. Inoltre, è possibile degustare i prodotti della Latteria in sale chiamate stue. Tutti i prodotti della latteria non possiedono conservanti ma sono a chilometro 0.

Buonissimi da gustare sono gli yogurt, ma anche i formaggi freschi spalmabili, i fiocchi di neve, il gelato artigianale in vari gusti. Ma ancora ottimo sono il burro e i formaggi da taglio.

È possibile prenotare delle visite guidate, anche in lingua straniera, grazie alle audio guide. In estate sembra di essere immersi in una fiaba.

Un luogo incantato in mezzo alla natura, dove poter giocare con i propri bambini e ammirare gli animali.

Scegli B&B Via Vai per le tue vacanze a Livigno. Prenota ora!

Leggi altre recensioni
Faq Faq

Leggi le domande Frequenti

Come raggiungerci Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Livigno

Vacanze a Isolaccia Vacanze a Isolaccia

Scopri il nostro appartamento

Facebook Facebook

Seguici sulla nostra pagina

© Società Camino snc 23030 Livigno | C.F.: 92002390141 © 2017 - CIR: 014037-CNI-00094 -

Credits: Ueppy