Cosa fare a luglio a Livigno

Cosa fare a luglio a Livigno

Un mese ricco di eventi da non perdere, un mese in cui Livigno si anima e si veste di mille emozioni. Sono tanti infatti gli eventi organizzati per il mese di luglio 2019, passando dallo sport al cibo. In ordine cronologico, il primo evento sarà dedicato al gusto e alla tradizione valtellinese con un percorso gastronomico che parte dalla tradizione per arrivare a sapori particolari e rivisitati. A seguire, due giorni intensi dedicati alla mountain bike e alla tradizionale gara Stralivigno. Una manifestazione dedicata al mondo country chiuderà gli eventi del mese di luglio.

Sentiero gourmet – 11 luglio

Cibo, tradizionale e rivisitato; è lui il protagonista di questa manifestazione, un vero e proprio percorso gastronomico per conoscere fino in fondo l’anima del Piccolo Tibet. Antichi sapori da scoprire, passo dopo passo e morso dopo morso, percorrendo il sentiero immerso nella natura. Sentiero Gourmet è organizzato dall’Associazione Cuochi Livigno, la quale allestirà i diversi angoli gastronomici dove degustare piatti locali e pietanze della tradizione rivisitate. Buon cibo e divertimento immersi nella natura: un appuntamento da non perdere.

Great days – 12/14 luglio

La mountain bike la fa da padrona in questo weekend dedicato al divertimento e allo sport su due ruote. Dal 12 al 14 luglio, presso Carosello 3000, avrà luogo la Great Days, una manifestazione dedicata alla MB in tutto e per tutto. Durante le tre giornate sarà possibile scegliere quale percorso intraprendere, ad esempio tra il tour in Val Federia con l’e-bike, o due ore sui sentieri del Mountain park di Carosello, in compagnia della campionessa italiana di enduro, Jessica Bormolini. Non solo sport, ma anche una caccia al tesoro in mountain bike, e una grigliata in amicizia dopo aver osservato uno spettacolare tramonto in vetta alla montagna.

Stralivigno – 20 luglio

Un gran classico per la cittadina di Livigno, che da molti anni dedica una giornata alla corsa in montagna attraversando bellissimi panorami. La Stralivigno è una mezza maratona che vede coinvolti proprio tutti, atleti professionisti ed amatoriali, grandi e piccini. Dopo 20 anni dalla prima edizione, quest’anno vi sarà una piccola modifica nel percorso, attraversando il centro di Livigno con partenza presso la nuova pista di atletica. Domenica 21 luglio a correre la maratona sanno i più piccoli, i quali si cimenteranno nella Ministralivigno.

Pontiglia street country – 28 luglio

Musica dal vivo, buon cibo e tanto divertimento per tutti, grandi e bambini. Domenica 28 luglio 2019, dalle ore 11.00 alle ore 23.00 si terrà una giornata completamente dedicata al mondo western, con cavalli, pony e carrozze. Anche per questa terza edizione il divertimento è assicurato, con tanti giochi e premi da ritirare presso l’ufficio dello Sheriffo, cibo e birra artigianale.

Scegli B&B Via Vai per le tue vacanze a Livigno. Prenota ora!

Leggi altre recensioni
Faq Faq

Leggi le domande Frequenti

Come raggiungerci Come raggiungerci

Scopri come arrivare a Livigno

Vacanze a Isolaccia Vacanze a Isolaccia

Scopri il nostro appartamento

Facebook Facebook

Seguici sulla nostra pagina

© Società Camino snc 23030 Livigno | C.F.: 92002390141 © 2017 - CIR: 014037-CNI-00094 -

Credits: Ueppy